Aggiornamento firmware per fotocamere EOS 5D Mark III

Canon ha rilasciato l’aggiornamento del firware per le fotocamere EOS 5D Mark III in data 30 aprile 2013.

La versione firmware 1.2.1 include i seguenti miglioramenti e correzioni.

  1. L’uscita HDMI non compressa è ora attivata.
  2. Consente la messa a fuoco automatica del punto AF centrale quando la fotocamera viene utilizzata con le combinazioni obiettivo/moltiplicatore di focale EF Canon la cui apertura massima combinata è di f/8.
  3. Migliora la velocità di acquisizione della messa a fuoco della fotocamera quando si utilizza il raggio ausiliario di messa a fuoco automatico di uno Speedlite Canon.
  4. Risolve un problema nel quale il monitor LCD può bloccarsi e visualizzare Err 70 o Err 80 quando si scatta una foto in modalità Live View o modalità di ripresa filmati.
  5. Risolve un problema che potrebbe verificarsi quando l’impostazione di priorità scatto continuo è attivata per esposizioni multiple e dopo la sesta immagine acquisita si verifica una breve pausa prima che il resto della sequenza venga completato.
  6. Risolve un problema in cui il mirino visualizza informazioni non corrette nella modalità AEB.
  7. La comunicazione con il trasmettitore di file wireless WFT-E7 è stata migliorata.
  8. Quando le immagini vengono trasferite correttamente con il trasmettitore di file wireless WFT-E7 tramite il protocollo FTP, viene visualizzato “O”. Quando le immagini non vengono trasferite correttamente con il trasmettitore di file wireless WFT-E7 tramite il protocollo FTP, viene visualizzato “X”.
  9. Risolve un problema in cui la fotocamera potrebbe non funzionare correttamente quando si utilizza una scheda Eye-Fi.
  10. Risolve un problema in cui il valore della lunghezza focale elencato nelle informazioni EXIF non viene visualizzato correttamente per le immagini scattate utilizzando l’obiettivo EF 24-70 mm F4L IS USM.
  11. Risolve un problema per cui il firmware dell’obiettivo non può essere aggiornato correttamente.
  12. Corregge gli errori presenti nel menu in lingua araba.
  13. Risolve un problema in cui la fotocamera modifica il valore di microregolazione AF su -8.
  14. Risolve un problema in cui le linee guida visualizzate sullo schermo non possono essere completamente visualizzate quando si imposta
    il valore di limite massimo per l’opzione [Setting the ISO Speed Range for Auto ISO/Impostazione dell’intervallo di velocità ISO per ISO automatico].

Informazione utile:

La versione firmware 1.2.1 è destinata alle fotocamere con versione firmware 1.2.0 o precedente.

Quando si desidera aggiornare il firmware della fotocamera, leggere con attenzione le istruzioni prima di procedere con il download.

Note:

  • Una volta eseguito l’aggiornamento della fotocamera EOS 5D Mark III alla versione 1.2.1, non è possibile ripristinare una versione precedente del firmware (dalla versione 1.0.7 alla 1.1.3).
  • Si consiglia di utilizzare l’applicazione software più recente*1 una volta eseguito l’aggiornamento della fotocamera EOS 5D Mark III con la nuova versione del firmware 1.2.1 da una versione precedente (dalla versione 1.0.7 alla 1.1.3). Alcune versioni precedenti di queste applicazioni non supportano le funzioni aggiunte dal nuovo firmware.
  • Per utilizzare il software EOS Utility con la fotocamera EOS 5D Mark III aggiornata, è necessario aggiornare il software EOS Utility alla versione più recente.

È possibile scaricare l’applicazione software più recente dal nostro sito Web.

*1: EOS Utility versione 2.12.11 o successiva (sistemi operativi supportati: Windows 7/7 SP1/Vista SP2/XP SP3, Mac OS X v10.6/10.7)

*1: Digital Photo Professional versione 3.12.52 o successiva (sistemi operativi supportati: Windows 7/7 SP1/Vista SP2/XP SP3, Mac OS X v10.6/10.7)

  • Quando le immagini acquisite con le fotocamere aggiornate con la nuova versione del firmware 1.2.1 (o 1.2.0) vengono utilizzate con l’applicazione software precedente*2, si verifica il fenomeno illustrato di seguito.

*2: EOS Utility
• La funzione [HDMI output/Uscita HDMI], [HDMI output setting/Impostazione uscita HDMI] o [HDMI output frame rate setting/Impostazione velocità fotogramma uscita HDMI] non può essere registrata nel menu della fotocamera.
• I dati di compensazione dell’aberrazione dell’obiettivo non possono essere registrati dalla fotocamera.

*2: Digital Photo Professional
• Se si sceglie la finestra [Lens Aberration Correction/Correzione dell’aberrazione dell’obiettivo] quando si lavora con un’immagine RAW acquisita tramite una fotocamera con versione del firmware 1.2.1 o 1.2.0, la finestra di regolazione verrà chiusa automaticamente e la regolazione (correzione) non potrà essere eseguita.

  • A causa delle differenze tra le versioni firmware della fotocamera, si verifica il seguente fenomeno
  1. Le immagini RAW acquisite tramite una fotocamera con versione firmware 1.2.1 (o 1.2.0) non possono essere elaborate sulle fotocamere con versione firmware 1.1.3 o precedente.
  2. Non è possibile eseguire la stampa diretta di immagini acquisite tramite fotocamere con versione firmware 1.2.1 (o 1.2.0) sulle fotocamere con versione firmware 1.1.3 o precedente.
  • In virtù dei miglioramenti alle funzioni, il manuale di istruzioni è stato modificato. Viene richiesto agli utenti di scaricare sia il firmware che il manuale delle istruzioni più recenti. È possibile scaricare il manuale di istruzioni più recente dal nostro sito Web.

Il firmware è disponibile per Windows e Mac.

 

Fonte:www.canon.it

Pubblicto in: