Tamron SP 150-600 f/5.0-6.3 VC USD

Tamron ha annunciato lo sviluppo di un nuovo e rivoluzionario ultra-teleobiettivo zoom 150-600 mm per fotocamere reflex digitali a pieno formato e in formato APS-C SP 150-600 mm F/5-6,3 Di VC USD (Modello A011).

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 VC USD

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 VC USD

 

Caratteristiche principali del prodotto

  1. Ultra-teleobiettivo zoom 4x con gamma di lunghezze focali da 150 mm a 600 mm
    • La gamma di lunghezze focali di questo obiettivo è stata estesa di 50 mm dal lato grandangolo e di 100 mm dal lato teleobiettivo, in confronto al modello esistente (Modello A08), rendendo possibile la ripresa di fotografie ancora più straordinarie di uccelli, fauna e flora selvatiche, eventi sportivi e altri soggetti lontani. Montato su fotocamere reflex digitali in formato APS-C, l’obiettivo ha una sorprendente lunghezza focale equivalente che va da 233 mm a 930 mm, quasi 1000 mm.
  2. Qualità di immagine di livello mondiale
    • L’obiettivo, che utilizza 20 elementi in 13 gruppi e vanta una progettazione ottica avanzata, offre un equilibrio superiore tra risoluzione e contrasto, per immagini nitide e chiare. Il gruppo anteriore contiene tre elementi in vetro LD (Low Dispersion, due nel primo gruppo, uno nel terzo) per una maggiore efficacia nella correzione ottica, consentendo all’obiettivo di compensare in modo efficace le aberrazioni assiali all’estremità teleobiettivo.
      L’obiettivo, inoltre, adotta il rivestimento eBAND Coating*¹, sviluppato da tecnologie di rivestimento allo stato dell’arte, nonché un rivestimento convenzionale BBAR(Broad-Band Anti-Reflection) per sopprimere in modo sostanziale gli sdoppiamenti e i flare anche durante la ripresa in condizioni di illuminazione avverse.
  3. Raggiunge una lunghezza focale di 600 mm in un corpo compatto e facile da maneggiare
    • L’adozione di un diaframma circolare a nove lamelle consenti agli utenti di creare splendidi effetti di sfocatura dello sfondo (bokeh), offrendo un potenziale ancora più elevato di espressione creativa. Questo diaframma circolare mantiene una forma quasi circolare anche a due stop dalla sua apertura massima.
  4. Splendidi effetti di sfocatura dello sfondo
    • Adotar um diagrama circular de lâmina 9 permite que os usuários criem belos efeitos de desfoque de fundo (bokeh), que aumentam ainda mais as possibilidades de expressão criativa. Esse diafragma circular mantém um formato praticamente circular, mesmo em dois pontos abaixo da sua abertura máxima.
  5. Il meccanismo VC (Vibration Compensation)*² crea maggiori opportunità per fotografie a mano libera più nitide.
    • Il sistema di stabilizzazione delle immagini proprietario di Tamron VC (Vibration Compensation) utilizza un sistema a tre bobine, che offre immagini notevolmente più nitide e crea maggiori opportunità per la fotografia con ultra-teleobiettivo a mano libera.
  6. Messa a fuoco automatica comoda
    • Il nuovo SP 150-600 mm F/5-6,3 Di VC USD di Tamron è dotato di motore ultrasonico USD (Ultrasonic Silent Drive)*³ per una risposta rapida e accurata della messa a fuoco automatica, e offre coppia elevata, tempi di risposta molto rapidi e rumore estremamente ridotto. Il meccanismo di messa a fuoco manuale continua consente agli utenti di effettuare regolazioni manuali precise della messa a fuoco in qualsiasi momento, anche quando è attivata la messa a fuoco automatica.
  7. Nuova ed elegante finitura esterna di alta classe
    • Tamron ha aggiornato il design estetico e la finitura di questo obiettivo per creare un aspetto più sofisticato e di fascia alta, in linea con le richieste degli utenti più esigenti di reflex digitali a pieno formato.
    • Questo modello di nuova concezione, che utilizza una sofisticata impugnatura in gomma con scanalature lineari sugli anelli dello zoom e della messa a fuoco, nonché un attraente ed elegante anello in tungsteno con il marchio argentato, accentua il suo impatto estetico viscerale con sobria eleganza e classe.
  8. Attacco per treppiede di facile utilizzo
    • L’attacco per il treppiede è stato interamente riprogettato per offrire stabilità, resistenza, facilità d’uso e trasportabilità di massimo livello.
  9. Offre in dotazione “SILKYPIX Developer Studio for Tamron”, il software di elaborazione per lo sviluppo di immagini RAW degli obiettivi SP di Tamron

 

  • *1L’eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) Coating è una nuova tecnica di rivestimento basata sulle nano-tecnologie, sviluppata da Tamron per ridurre i riflessi indesiderati.
  • *2VC (Vibration Compensation) è un meccanismo proprietario Tamron di stabilizzazione dell’immagine.
  • *3USD (Ultrasonic Silent Drive) è un motore ultrasonico anulare proprietario di Tamron.
  • *4L’obiettivo con attacco Sony non incorpora la stabilizzazione VC, in quanto i corpi delle reflex digitali Sony sono già dotati di funzionalità incorporata
    di stabilizzazione delle immagini. Il nome del prodotto per le fotocamere Sony è “SP 150-600 mm F/5-6,3 Di USD (Modello A011)”, senza la designazione VC

Caratteristiche tecniche

Modello A011
Lunghezza focale 150-600 mm
Apertura massima Da F/ 5 a 6,3
Angolo di campo (diagonale) Da 16°25’ a 4°8’(per il pieno formato)
Da 10°38’ a 2°40’(per il formato APS-C)
Costruzione dell’obiettivo 20 elementi in 13 gruppi
Distanza minima di messa a fuoco 2,7m
Rapporto di ingrandimento massimo 1:5
Dimensioni filtro φ95 mm
Diametro massimo φ105,6 mm
Lunghezza* 257,8 mm
Peso 1.951 g
Lamelle del diaframma 9 (diaframma circolare)*5
Apertura minima F da 32 a 40
Accessori in dotazione Paraluce, attacco rimovibile per treppiede
Attacchi compatibili Canon, Nikon, Sony

Lunghezza e peso sono basati sui dati per gli obiettivi con attacco Nikon.
*La lunghezza è la distanza tra la punta anteriore dell’obiettivo e la superficie dell’attacco.
*5 Questo diaframma circolare mantiene una forma quasi circolare anche quando viene portato a due stop dalla sua apertura massima.
Fonte Tamron

Pubblicto in: