Sigma annuncia il nuovo 50mm F1.4 DG HSM Art

Al CES 2014 di Las Vegas Sigma ha annunciato un nuovo obiettivo, il Sigma 50mm F1.4 DG HSM Art. E’ un progetto completamente nuovo e non sostituisce  il Sigma  50mm F1.4 EX DG HSM.

Il prezzo e la disponibilità debbono essere ancora resi noti.

Sigma 50mm 1.4 Art

Sigma 50mm 1.4 Art

Sigma promette prestazioni in linea con i suoi prodotti “Art”, quindi prestazioni di eccellenza che lo rendono un vero gioiello, con uno schema ottico di 13 lenti in 8 gruppi, motore di messa a fuoco ad ultrasuoni che, utilizzando algoritmi migliorati, garantisce una messa a fuoco molto precisa.

Dunque livello professionale per il full-frame ma in grado di lavorare anche sulle fotocamere formato APS-C, dove arriverà ad una lunghezza focale equivalente ad un 80 millimetri. Sarà disponibile con attacco per  Canon, Nikon, Sony e ovviamente Sigma.

Il SIGMA 50mm F1.4 DG HSM ART è compatibile con il dock Sigma USB (un dispositivo che permette di aggiornare il firmware dell’obiettivo quando è necessario). Tra le caratteristiche principali ci sono la correzione dell’aberrazione cromatica assiale grazie agli elementi SLD in vetro,  un miglioramento dei comuni problemi di distorsione, flare, immagini fantasma e vignettature. Sigma ha lavorato anche per migliorare la luminosità nelle zone periferiche in modo da avere fotografie nitide in ogni parte del fotogramma. La minima distanza di messa a fuoco di 40cm e il rapporto massimo di ingrandimento di 1:5,6.

Come per tutti gli obiettivi Sigma, il paraluce (LH830-02) è incluso nella confezione.

Pubblicto in: