Recensione: MAS, il proteggi schermo per fotocamere provato sulla Canon 5D Mark III

Il MAS GLASS SCREEN PROTECTOR è un proteggi schermo realizzato in vetro ottico ad alta trasparenza, con trattamento antiriflesso, filtro UV, protezione contro urti e graffi.

La trasmissione della luce  é molto elevata tanto che si perde solo il 5% della luminosità del display. La confezione è dotata di tutto quello di cui si può aver bisogno per l’applicazione:

  •  istruzioni semplici però solo in inglese,
  • vetro protettivo,
  • salvietta umidificata per pulire lo schermo della 5D Mark III,
  • panno di pulizia
  •  spatola rigida.
MAS Glass Screen Protector for Canon 5D III

MAS Glass Screen Protector for Canon 5D III

Il proteggi schermo è una struttura rigida per questo l’applicazione è veramente semplice. Ovviamente si deve iniziare con una perfetta pulizia dello schermo, cui va dedicato il tempo necessario.

E’ assolutamente importante pulire veramente per bene lo schermo, per ovvie ragioni, la salvietta umidificata serve allo scopo e poi si asciuga con il panno. Sul vetro da applicare si trovano due film protettivi occorrerà rimuovere quello con la linguetta A per procedere con l’applicazione sul display.

Trovare l’allineamento giusto è molto facile vista la rigidità del materiale e, cosa molto importante, MAS fa a meno di collanti. Questo aspetto è assolutamente determinante perché ci consente di proteggere lo schermo senza rischiare di rovinarlo. Dopo l’applicazione si può usare la spatola per “spingere” il vetro in modo da ottenere una perfetta aderenza con il display della fotocamera. L’operazione richiede pochissimo tempo, ne occorre di più per pulire a fondo il display, per me è stato proprio così. Si può ora rimuovere l’altro film protettivo e tutto è pronto per essere usato.

Considerazioni

Canon 5 D Mark III con Mas Glass Screen Protector applicata

Canon 5 D Mark III con Mas Glass Screen Protector applicata

La protezione MAS GLASS Screen Protector per Canon 5D III, per quanto mi riguarda, dopo averla comperata, applicata e provata, è una soluzione ottima anche dal punto di vista estetico, non alterando minimamente l’aspetto della mia Canon Eos 5D Mark III. La luminosità del display è assolutamente mantenuta, non è modificata la colorazione, credo che possa davvero proteggere il display da urti e graffi, ma spero di non doverlo verificare sulla mia Canon. Poiché l’applicazione e il vetro applicato non prevedono uso di adesivi o collanti, lo schermo della fotocamera, se si vorrà rimuovere  l’applicazione,  non sarà coperto da residui che, difficili da eliminare, potrebbero rovinarlo.

Prodotto consigliatissimo per quanti vogliono proteggere lo schermo della propria fotocamera.

Pubblicto in: