Nuovo Canon EF 24mm f/2.8 IS USM

Canon EF 24mm f/2.8 IS USM

Canon EF 24mm f/2.8 IS USM

In commercio il nuovo Canon EF 24mm f/2.8 IS USM grandangolare fisso che si preannuncia interessante per la focale e per l’apertura. Sembra che purtroppo Canon prosegua con la sua linea commerciale che non prevede per l’obiettivo in questione l’adozione di paraluce compreso nel prezzo; prezzo che al momento pare essere troppo elevato visto che supera i 750 € e benché l’ottica è stabilizzata mi sembra eccessivo per una focale fissa che non si avvale neanche della sigla”L”, la famosa linea rossa, che per Canon definisce la linea professional. Vedremo comunque le prestazioni che quest’obiettivo offre, certo peso e misure permettono un uso sicuramente intenso senza affaticare troppo.

 

Un obiettivo grandangolare a focale fissa da 24 mm con angolo di campo pari a 84° su fotocamere reflex digitali, perfetto per la fotografia paesaggistica. Sulle fotocamere EOS dotate di sensori APS-C, l’obiettivo EF 24 mm f/2,8 IS USM di Canon offre un angolo di campo equivalente a quello di un obiettivo a 38 mm su di una fotocamera a pieno formato: l’alternativa eccellente a un obiettivo standard.

Scatto in condizioni di scarsa illuminazione

L’apertura massima pari a f/2,8 consente di realizzare scatti manuali in condizioni di scarsa illuminazione senza flash. La stabilizzazione dell’immagine consente velocità dell’otturatore inferiori fino a 4 stop rispetto al normale, senza vibrazioni della fotocamera.

Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa

Il motore di messa a fuoco automatica ultrasonico (USM) di Canon garantisce un funzionamento rapido e pressoché silenzioso. La possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza cambiare modalità.

Distanza minima di messa a fuoco

La distanza minima di messa a fuoco pari a 0,2 m garantisce una prospettiva grandangolare eccellente.

Design dalle dimensioni ridotte

Con un peso di 280 g e misure pari a 68,4 mm x 55,7 mm, EF 24 mm f/2,8 IS USM di Canon è perfetto durante gli spostamenti. Ottimo per la fotografia di reportage e di viaggio.

Progettato per la massima qualità dell’immagine

L’apertura circolare a sette lamelle offre uno splendido sfondo “bokeh”, mentre i rivestimenti Super Spectra riducono i bagliori. Il design dell’obiettivo a focale fissa EF 24 mm f/2,8 IS USM di Canon riduce al minimo la distorsione e le aberrazioni che possono deteriorare la qualità dell’immagine.

Area di utilizzo

Un obiettivo grandangolare portatile a focale fissa ideale per fotografia di reportage, paesaggi e di viaggio.

dal sito Canon www.canon.it

Pubblicto in: